ITALIANO INGLESE SPAGNOLO
Ipeg
Presentazione
La IPEG è sorta nel 1994 su iniziativa dell'ing. Mauro Poppi, che proveniva da una lunga esperienza nella progettazione e realizzazione di forni ed impianti per l'industria ceramica.
Scopo della Società è quello di operare nel settore dell'impiantistica ceramica per proporre quella costante innovazione di processo che trae origine da una seria ricerca applicata e che ha caratterizzato in un recente passato la storia del settore. L'esperienza maturata dall'Ing. Poppi e dai suoi principali collaboratori in tanti anni di attività rappresenta la base su cui il progetto può fondare la propria articolazione. Centinaia di forni ed essiccatoi di ogni tipo, ai quali l'ing. Poppi ha legato il proprio nome in tanti anni di lavoro, garantiscono la presenza su tutte le linee produttive di macchine termiche efficaci e particolarmente aggiornate. Recentemente il marchio IPEG, l’ingegneria e il know-how, sono stati rilevati dalla SETEC srl; è stata quindi costituita una nuova società, la IPEG srl, partecipata dalla SETEC srl con lo scopo di integrare le conoscenze e le capacità tecnologiche, così da poter fornire forni ed essiccatoi in ogni branca del settore ceramico.
La gamma di macchine termiche che la IPEG mette a disposizione della propria clientela, deriva dalla pluriennale esperienza dei suoi tecnici e dal patrimonio di profonda conoscenza della tecnologia ceramica maturato dal gruppo SETEC e riguarda tutti i prodotti dell'industria ceramica tradizionale. Piastrelle, sanitari, stoviglieria, laterizi, refrattari, fritte rappresentano prodotti per i quali una lunga e approfondita esperienza ha consentito di mettere a punto essiccatoi e forni che perfettamente si integrano nel loro completo processo produttivo.
Si tratta di essiccatoi e di forni a tunnel, a rulli, a carrelli, continui e statici e di forni a bacino per fusione smalti, studiati in funzione delle specifiche esigenze del prodotto e dell'impianto, uscendo da quella progettazione di serie che diventa ogni giorno di più un limite alla ricerca applicata ed all'innovazione. II progresso tecnologico rende inoltre rapidamente obsoleti essiccatoi e forni esistenti, se non si procede a puntuali aggiornamenti che ne mantengano l'efficienza e l'affidabilità. L'IPEG è particolarmente attiva in questo campo, offrendo alle aziende le soluzioni idonee, fornendo l'assistenza necessaria e proponendosi come un partner tecnologico per le soluzioni di ogni problema tecnico-impiantistico.